Ringiovanimento Frazionale

Fotoringiovanimento Frazionale
La fototermolisi frazionata è un metodo che, unendo l'energia del laser ad uno scanner frazionato, crea sulla pelle delle micro colonne termiche intervallate da porzioni di tessuto sano. Affinchè il trattamento risulti efficace ma allo stesso tempo comporti un disagio minimo al paziente è necessario scegliere correttamente:
- Lunghezza d'onda,
- Durata dell'impulso,
- Fluenza.
Il metodo frazionato non ablativo permette di ringiovanire la pelle in profondità in modo non aggressivo rispetto ai tradizionali interventi di ringiovanimento ablativo, inoltre riduce notevolmente o elimina del tutto il periodo di convalescenza post trattamento.

Perchè scegliere il metodo non ablativo? 
Gli effetti di un laser non ablativo sul collagene non sono immediati, ma richiedono il tempo fisiologico affinché si formi (3 settimane circa), se poi si utilizza una tecnica frazionale saranno necessarie più sedute per ottenere un risultato visibile.
Il raggio laser, frazionato da uno scanner, agisce in profondità non intaccando la superficie della pelle, in questo modo non si ha esfoliazione ed il post trattamento si manifesta con un lieve gonfiore che potrebbe durare poche ore fino ad un paio di giorni. 
Il diametro degli spot è di soli 200 micron e il processo di riparazione tessutale ( proveniente dalle zone integre adiacenti) è molto rapido, se si utilizza una densità di pixel non superiore al 30-40 %.
L'assenza di un periodo di convalescenza post trattamento permette al paziente di non interrompere la sua vita sociale e lavorativa.

Il trattamento si esegue sul viso, collo  e decolletè per migliorare tono e texture della pelle, per dare più lucentezza e ridefinire i contorni dell'ovale, per togliere macchie e lesioni vascolari e pigmentate. Vi sono però anche altre applicazioni che necessitano questa tecnologia, quali cicatrici da acne e smagliature.

Per approfondire l'argomento: Laser frazionati con lunghezza d'onda 1470 nm

Trattamento Frazionale Non-Ablativo Volto

Prodotti correlati:
LASEmaR 500
LASEmaR 800
LASEmaR 1500
ATON