Azienda


EUFOTON nasce nel 1997 a Trieste con l'intento di progettare, produrre e commercializzare gli strumenti laser portatili chirurgici e medicali caratterizzati da sorgenti a semiconduttori (diodi) non soggetti a problemi di usura, manutenzione costante e consumo di materiali attivi. Questa tecnologia rappresenta un'innovazione completa rispetto alla tecnologia dei precedenti laser, costituiti in massima parte da sorgenti composte con tubi a gas. 

Dopo un inizio dell'attività commerciale caratterizzato dalla forte volontà di introdurre nuovi prodotti all'interno di un mercato poco ricettivo all'innovazione dei semiconduttori, e grazie a un'opera ininterrotta di comunicazione e promozione in svariati congressi, EUFOTON oggi posiziona il suo brand all'interno del mercato nazionale ed internazionale, grazie anche alla qualità che i suoi prodotti offrono dal punto di vista tecnologico e applicativo. 

I laser EUFOTON si rivolgono alla maggioranza delle specialità mediche (Odontoiatria, Dermatologia, Chirurghia Vascolare e Plastica, Ortopedia) e ai Centri Estetici-Fisioterapici, ricordando che in tali casi vige l'obbligatorietà della responsabilità medica per l'utilizzo strumentale.

EUFOTON contribuisce al successo del professionista con corsi di formazione e aggiornamento teorico pratici e supporto grazie a materiale marketing dedicato allo studio medico e trattamenti medici eseguiti. 

Attualmente l'azienda è in grado di coprire, tramite una rete di agenti, tutto il territorio nazionale, ed è presente in oltre 50 Paesi nel resto del mondo.